MOTO - CICLOTURISMO
Nella nostra Regione Marche la Provincia di Pesaro e Urbino, così come la vicina Romagna, non è solo una terra di storia e tradizioni, o meglio, non solo di quella Storia e di quelle Tradizioni.
E’ anche la storia e la tradizione del “MUTOR“!!!


Visitare la città o il paese desiderato, raggiungere la cima di una montagna, entrare in un castello sono senz’altro esperienze piacevoli.
Ma raggiungerli in moto o in e-bike permette un trekking con fascino del tutto particolare.
L’esperienza di un viaggio su DUE RUOTE,
rispetto ad altri mezzi, è molto più completa:
perché inizia esattamente dal momento in cui inseriamo la prima o iniziamo la prima pedalata.

E’ solo in moto o in e-bike che si avvertono gli odori, è solo con loro che lo spartito dei tornanti – con i suoi ritmi sempre diversi da luogo a luogo – ci conquista, ed è solo così che si accarezzano con dolcezza, tutte le sinuosità del territorio.
Con sensualità, sì. Perché sono solo le DUE ROUTE che ti permettono un contatto così profondo con il luogo che si attraversa.
E’ nelle nostre zone che la passione del motociclismo ha attecchito le sue radici nel modo più profondo, creando quella tradizione, e quindi Storia, per la quale siamo diventati così famosi in tutto il mondo.
Nomi come Tavullia, Misano, Imola ci ricordano leggendari piloti e avvincenti competizioni.Nomi come Ducati, Morbidelli, TM, Benelli, sono oggi come nel passato mitiche aziende leader del settore.E nomi quali Simoncelli, Capirossi, Morbidelli, Marini, Valentino Rossi ci fanno sognare oggi, come un tempo lo facevano Pasolini, Lazzarini, Graziano Rossi e Lucchinelli.

E’ in questo ambiente che sono cresciuto, ed in me l’infinita passione per la moto.
Il nostro entroterra, famoso per il suo paesaggio collinare, offre perfetti itinerari nei quali la scoperta dei siti storici si fonde con il piacere delle curve sinuose dell’asfalto.

Sarei felice di guidarvi in questa nuova avventura, lungo quegli itinerari che da oltre 40 anni mi vedono assiduo frequentatore.



Gli itinerari li stabiliremo assieme, come fanno i veri motociclisti, secondo i vostri desideri particolari, la vostra capacità tecnica, i vostri mezzi meccanici, il vostro ritmo.Di una cosa siatene certi : saranno passeggiate, più o meno impegnative, ma sempre passeggiate, dove la priorità sarà il divertimento e la scoperta di luoghi nuovi.

Ricordatevi che io sono sempre una Guida Turistica Abilitata per tutti i Siti Storici, e quindi, slacciati i caschi, potremo sempre visitare monumenti, palazzi e castelli se lo desiderate.

Per coloro che hanno desideri particolari quali itinerari “ off road “, enduro, strade bianche, non avete che da dirlo : la mia Yamaha non aspetta altro!!!

Con sensualità.
Perché sono solo le DUE ROUTE che ti permettono un contatto così profondo con il luogo che si attraversa.
E, se lo si fa con rispetto e gentilezza, il luogo, come un corpo vivo, risponde.
